Svelato in anteprima il nuovo Apple Store di Tokyo

Svelato in anteprima il nuovo Apple Store di Tokyo

Apple ha pubblicato un reportage dove racconta il nuovo Apple Store di Maronouchi, a Tokyo.

Il design di questo Apple Store ricalca quello utilizzato negli ultimi negozi aperti dalla casa della mela morsicata, infatti sono stati impiegati materiali naturali per la realizzazione di quest’ultimo. La facciata è formata da imponenti vetrate, contornate da un bordo in alluminio e la forma ricorda vagamente quella di un iPhone. Queste vetrate occupano due piani, ed al loro interno è stato aggiunto del bambù ornamentale come decorazione. Il resto della struttura, facciata compresa, è realizzato in pietra. Questo store si trova vicino ad una delle fermate della metro più frequentate della città, e questo ne garantirà una grande visibilità.

all’interno non ci sono grandi stravolgimenti rispetto ad un classico Apple Store, siamo infatti accolti in grandi spazi aperti che ospitano i banconi in legno per l’esposizione dei prodotti e sulle pareti sono presenti i display utilizzati per le sessioni di Today at Apple, davanti ai quali ci sono degli sgabelli in legno, utili per i clienti per seguire le lezioni del Genius.

Questo Apple Store aprirà il 7 novembre, ci lavoreranno 130 dipendenti in grado di parlare collettivamente 15 lingue diverse.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori