Urbanpods.it chiude i battenti, ecco le possibili motivazioni

Urbanpods.it chiude i battenti, ecco le possibili motivazioni

Se avete provato ad accedere recentemente al sito UrbanPods.it vi sarete sicuramente accorti che il negozio risulta chiuso.

Ecco l’articolo aggiornato qui

Recita così il testo visualizzato al centro del sito:

Negozio chiuso
Gentili clienti – Il negozio Urbanpods è ora chiuso, vi preghiamo di inviare un’e-mail a urbanpodsitaly@gmail.com per informazioni sul vostro ordine

urbanpods.it
Gentili clienti - Il negozio Urbanpods è ora chiuso, vi preghiamo di inviare un'e-mail a urbanpodsitaly@gmail.com per informazioni sul vostro ordine

Le motivazioni per il quale l’azienda potrebbe aver deciso di chiudere lo shop possono essere molteplici, alcune fonti interne di nostra conoscenza confermano che “UrbanPods chiude definitivamente e non riaprirà più”.

Noi di NowGeek ci siamo fatti delle idee, sicuramente abbiamo notato che Apple ultimamente sta facendo molta più attenzione al suo brand, infatti di recente ha avviato un’azione legale contro una società chiamata “Prepear” perché ritiene che il logo della nuova startup sia troppo simile all’iconica mela, anche se raffigura una pera contornata di verde.

L’altra motivazione potrebbe essere che ormai il business su cui si basava UrbanPods sia diventato abbastanza saturo: parlandoci chiaramente, chi intendeva comprare le cuffie lo ha già fatto, mentre gli utenti più consapevoli hanno utilizzato altri store per ricevere i cloni ad un prezzo decisamente più basso. Non dimentichiamoci che molti Youtuber/Influencer che hanno sponsorizzato i vari modelli di cuffie non ne hanno parlato con precisione rimanendo molto vaghi, dunque questo potrebbe aver influito negativamente sull’andamento vendite.

Ecco l’articolo aggiornato qui

Cosa succede se ho comprato le UrbanPods ma non sono ancora arrivate?

La questione è abbastanza semplice, se le cuffie sono già state spedite, di sicuro arriveranno, ovviamente corrieri permettendo. Mentre se le hai ordinate quale giorno prima della chiusura ti invitiamo a contattare l’assistenza di UrbanPods Italia alla mail urbanpodsitaly@gmail.com.

Le mie UrbanPods si sono rotte cosa posso fare?

Ci dispiace molto, l’unica cosa che ti possiamo consigliare di fare noi è contattare l’assistenza alla mail urbanpodsitaly@gmail.com, anche se prevediamo che tra qualche settimana diventerà inattiva.

Probabilmente tra qualche mese vedremo i titolari di UrbanPods cimentarsi in un nuovo business di cloni, voi cosa ne pensate?

Articolo in aggiornamento

Alberto Gallone

Blogger, Youtuber e studente di grafica e comunicazione!