Come funziona SocialToApp, il deeplinker automatico

Come funziona SocialToApp, il deeplinker automatico

Se vi capita di utilizzare i social network per lavoro, il problema più grande che potreste aver incontrato durante il percorso è l’impossibilità di spostare il vostro pubblico da un social all’altro: è proprio per aggirare questo problema che viene in aiuto al vostro lavoro SocialToApp. Immaginate di essere uno Youtuber con migliaia di follower su Instagram, alla pubblicazione di un nuovo video sicuramente la cosa che vi farebbe più piacere è che gli utenti interagissero con il video, magari tramite lo swipe up nelle storie, oppure grazie al link in bio. Tuttavia, spesso, tutto ciò non accade e la motivazione è davvero molto semplice: nel momento in cui si fa swipe up o clicca il link in bio, senza SocialToApp il link si apre direttamente su Instagram nel browser integrato, con delle considerevoli conseguenze che si ripercuotono sulla qualità del video, costringendo il pubblico a dover vedere il video ad una qualità nettamente più bassa, e precludendo ai fruitori la l’opportunità di interagire attivamente con il video, per esempio lasciando commenti, mettendo like. Frequentemente gli utenti infastiditi da queste limitazioni smettono di guardare il video.

La situazione è diametralmente opposta se viene usato SocialToApp, sito web che nasce proprio per aggirare queste situazioni: il sito web fornisce un link davvero magico (con tecnologia deeplink), grazie al quale è possibile fare swipe up, o in alternativa cliccare nel link in bio, ed essere riportati automaticamente nell’ app di YouTube, dando l’occasione all’utente di commentare, modificare la qualità del video a proprio piacimento, e di iscriversi al canale, in virtù del fatto che il fruitore ha precedentemente effettuato l’accesso quando ha scaricato l’app di YouTube.

Per informazioni aggiuntive visita SocialToApp.com

Il vantaggio, forse più rivoluzionario, è che la web app è progettata per essere estremamente versatile: il sistema puo’ essere sfruttato per consentire il trasferimento fra moltissime altre app, come Amazon, Telegram, Twich e molte altre ancora.

Come funziona SocialToApp?

Deeplink SocialToApp

Il funzionamento di SocialToApp è davvero molto semplice, infatti una volta che l’utente clicca sul link, il servizio riconoscerà automaticamente se si tratterà di un dispositivo con iOS oppure con Android e lo reindirizzerà nella rispettiva applicazione, mentre se il dispositivo non possiede l’app verrà portato all’interno nel link di partenza, riprendendo l’esempio di prima, l’utente verrà riportato nel sito web di Youtube e potrà vedere il video senza la possibilità di interagire se non effettuando l’accesso con Google.

Bot Telegram

Un’altra funzione davvero interessante è il Bot Telegram, il quale vi permetterà una volta effetuato l’accesso, di creare link in modo veramente molto rapito, specialmente dal vostro smartphone! Sarà anche possibile inserire il proprio tag di Amazon per rendere più automatica la generazione di url affiliati. Vi ricordiamo che per accedere al bot è necessaria una licenza “Influencer” o superiore.

Prezzi

Dopo aver letto la genialità di questa piattaforma sicuramente starete pensando a quando può ammontare il prezzo di un servizio così efficiente, ed è qui che SocialToApp rispetto ai suoi concorrenti fa davvero la differenza, infatti acquistando il pacchetto annuale della versione “Influencer”a 9,99€ avrete la possibilità di creare link e click illimitati.

È possibile testare il servizio, se vorrete, richiedendo il pacchetto mensile che possiede le stesse caratteristiche di quello annuale ma ad un prezzo davvero irrisorio si parla di 0,99€ al mese senza obbligo di rinnovo. Il nostro consiglio è quello di acquistare la versione annuale perché vi darà la possibilità di risparmiare due mensilità.

Esiste anche una versione gratuita ma vi permetterà semplicemente di accorciare i vostri url con il dominio di socialtoapp.com ed è presente la pubblicità anche se poco invasiva.

Guarda tutti i prezzi cliccando qui https://socialtoapp.com/pricing

Alberto Gallone

Blogger, Youtuber e studente di grafica e comunicazione!