Svelato in anteprima il nuovo Apple Store di Tokyo
Apple ha pubblicato un reportage dove racconta il nuovo Apple Store di Maronouchi, a Tokyo.
Il design di questo Apple Store ricalca quello utilizzato negli ultimi negozi aperti dalla casa della mela morsicata, infatti sono stati impiegati materiali naturali per la realizzazione di quest’ultimo. La facciata è formata da imponenti vetrate, contornate da un bordo in alluminio e la forma ricorda vagamente quella di un iPhone. Queste vetrate occupano due piani, ed al loro interno è stato aggiunto del bambù ornamentale come decorazione. Il resto della struttura, facciata compresa, è realizzato in pietra. Questo store si trova vicino ad una delle fermate della metro più frequentate della città, e questo ne garantirà una grande visibilità.
all’interno non ci sono grandi stravolgimenti rispetto ad un classico Apple Store, siamo infatti accolti in grandi spazi aperti che ospitano i banconi in legno per l’esposizione dei prodotti e sulle pareti sono presenti i display utilizzati per le sessioni di Today at Apple, davanti ai quali ci sono degli sgabelli in legno, utili per i clienti per seguire le lezioni del Genius.
Questo Apple Store aprirà il 7 novembre, ci lavoreranno 130 dipendenti in grado di parlare collettivamente 15 lingue diverse.