iPad 2019 e AirPods 3, RUMORS & LEAKS

iPad 2019 e AirPods 3, RUMORS & LEAKS

Analizziamo tutti i rumors e leaks che abbiamo riguardo le AirPods di 3^Generazione e l’iPad “Educational” del 2019.

AirPods 3

Dopo il grandissimo successo delle AirPods di 1^Generazione, la casa di Cupertino aveva in programma il lancio della seconda generazione delle cuffie wireless concomitante con l’uscita dell’AirPower, previsto per la fine del 2017. Dopo aver allungato i tempi di rilascio di AirPower, e la sua successiva cancellazione, Apple rilascia a ottobre 2019 le AirPods 2, le quali intrudono poche novità, ovvero il supporto alla ricarica Wireless (quindi ad AirPower) nella custodia; il chip W1 e una batteria più performante durante le chiamate.
Ecco quindi che, la casa della mela morsicata, rilascerà verso dicembre, la terza generazione di AirPods. Le AirPods 3 saranno innovative, molto di più rispetto alle precedenti, in quanto avranno una qualità sonora migliorata, un design rinnovato, una nuova custodia, miglioreranno l’isolamento dal rumore e dovrebbero essere disponibile anche in colorazione nera, che potrebbe essere opaca o lucida. Oltre a queste novità, che da un restilyng di un prodotto Apple ci si aspettano sempre, queste cuffie dovrebbero integrare un sensore per la sanità che potrebbe essere un rilevatore del battito cardiaco o un sensore per la febbre. L’ultima funzione che implementeranno queste AirPods, sarà la possibilità di ricaricarsi “rubando” la carica da un iPhone del 2019, che supporterà il charge sharing, come visto per le Galaxy Buds e Galaxy S10 di Samsung.

iPad 2019

Da alcuni mesi è entrato in produzione di massa il nuovo modello di iPad economico, pensato per gli studenti e che andrà a sostituire l’attuale iPad da 9,7″.
Questo iPad avrà uno schermo da 10,2″, le cornici che lo conterranno saranno ridotte ulteriormente e non sarà presente il tasto home, un design che ricorda molto quello di iPad Pro, anche per la possibile adozione di Face ID come metodo di sblocco. Si presume che questo prodotto verrà rilasciato tra ottobre e novembre 2019, e di conseguenza alcune sue caratteristiche saranno ereditate dall’iPhone XI, tra le quali citiamo il layout della fotocamera, che sarà a due lenti con il “quadrato” in colore della scocca che le ricopre. I colori disponibili saranno i classici nero, argento e oro. I prezzi si presume non supereranno i 490€.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori