WhatsApp arriverà su iPad

WhatsApp arriverà su iPad

Notizia ufficiale: WhatsApp è al lavoro per estendere il supporto ad iPad.

Il team di sviluppatori di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia, sta lavorando per rilasciare la sua app per iPad. La notizia è stata divulgata quando WABetainfo ha pubblicato i primi screenshot ufficiali dell’app di WhatsApp in esecuzioni su iPad.
Fino ad oggi, era possibile utilizzare WhatsApp su iPad, ma erano tutte soluzioni “non ufficiali”, in quanto erano app rilasciate da sviluppatori terzi e che caricavano semplicemente la pagina di WhatsApp Web, ora, con questa relise, WhatsApp funziona esattamente come su iPhone, quindi permette la registrazione di un nuovo account.

Le funzioni disponibili saranno, almeno per il primo momento, le medesime che sfruttiamo su smartphone, con la differenza che l’interfaccia è ottimizzata portando il supporto alla visualizzazione in due colonne, chat e conversazione aperta come siamo abituati su iMessage e Facebook Messanger.

Il rilascio di di WhatsApp per iPad è atteso per fine anno, la speranza è che, con gli aggiornamenti futuri, whatsapp diventi un client cross platform, ovvero che si possa utilizzare contemporaneamente lo stesso account su più dispositivi, come è per Telegram, soluzione ineguagliata ad oggi.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori