Film e serie tv GRATIS su Netflix

Film e serie tv GRATIS su Netflix

Per attirare nuovi utenti sulla piattaforma, il colosso dello streaming americano ha rilasciato una libreria di contenuti gratuiti, disponibili per tutti senza abbonamento. È così che da ieri è possibile avere accesso a questa libreria di Netflix gratuitamente e senza bisogno di registrarsi.
Andiamo a scoprire quali contenuti sono disponibili gratuitamente e come fare a guardarli.

Come vedere Netflix GRATIS

Per accedere al catalogo di contenuti gratuiti sulla piattaforma è sufficiente visitare il sito ufficiale di Netflix, all’indirizzo www.netflix.com/it/watch.free, selezionare il titolo che si desidera guardare e iniziare la riproduzione di questo.
Attenzione però: lo streaming gratuito di questi contenuti non è permesso su tutti i dispositivi. Infatti, se proviamo a riprodurre un film dal catalogo sul nostro iPhone o iPad questo non verrà riprodotto e verrà visualizzato un messaggio di errore che recita:

Ci Dispiace.
Questo dispositivo (iPhone) non supporta l’anteprima gratuita. Puoi guardare Netflix su desktop, laptop o cellulare Android.
[…]

Messaggio di errore – Netflix

Purtroppo lo streaming è permesso solo nella versione web del servizio, quindi tramite APP non sarà possibile accedere al catalogo gratuito di Netflix.

Netflix Gratis

Catalogo gratuito di Netflix

Andiamo a vedere quali film e serie sono comprese nel catalogo gratuito di Netflix. Sono disponibili, in totale, 10 titoli tra film e serie, nello specifico:

Serie TV e Film disponibili gratuitamente su Netflix

  1. Stranger Things

  2. Elite

  3. Baby boss, di nuovo in affari

  4. When they see us

  5. L’amore è cieco

  6. Il nostro pianeta

  7. Grace and Frankie

  8. Murder mystery

  9. Bird box

  10. I due papi

Questa è di sicuro una mossa interessante che, sicuramente, spingerà nuovi utenti ad attivare un abbonamento Netflix.
Staremo a vedere se questo catalogo rimarrà accessibile per sempre, se varierà nel tempo e se è solo una mossa di marketing di qualche mese.

Se ci saranno novità, vi terremo aggiornati, intanto fateci sapere nei commenti se avete già un abbonamento Netflix o se avete intenzione di attivarne uno.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori