Il nuovo iPhone SE potrebbe arrivare in giornata

Il nuovo iPhone SE potrebbe arrivare in giornata

In giornata potrebbe arrivare un nuovo dispositivo nella lineup iPhone, il tanto attesto iPhone SE di nuova generazione.
Ormai erano mesi che analisti e tester parlavano del possibile ritorno dell’iPhone “economico”, oggi arrivano le conferme quasi ufficiali.

Render iPhone SE by ©OnLeaks

Già, parliamo di conferme, in quanto la casa di Cupertino si è lasciata sfuggire una descrizione troppo dettagliata in un prodotto pubblicato nello store online questa mattina. Come riporta 9to5mac.com, questa mattina nell’Apple Store era presente un vetro temperato di Belkin compatibile con iPhone 7, iPhone 8 e, udite, udite: iPhone SE. La dicitura è stata rimossa dopo pochi minuti, ma abbiamo comunque uno screenshot che lo testimonia.

Schermata dell’Apple Store americano

Questo significa che il nuovo dispositivo, che andrà a sostituire iPhone 8 e 8 Plus, non si chiamerà iPhone 9, ne tantomeno iPhone SE 2, ma solamente iPhone SE.

Questo device avrà lo stesso design dell’attuale iPhone 8, con il logo della mela morsicata nel retro spostato al centro, display da 4.7″ senza 3D Touch e molto probabilmente sarà equipaggiato con il chip Apple A13, già visto su iPhone 11. Per quanto riguarda le colorazioni, il nuovo iPhone SE sarà disponibile in bianco, nero e Product RED, le stesse di iPhone 11. I tagli di memoria saranno da 64, 128 e 156 GB.

Per quanto riguarda il prezzo, si ipotizza partirà da 399$ per il modello da 64 GB.

L’annuncio è previsto per fine giornata, vi terremo informati se la notizia verrà ufficializzata.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori