iOS 13.2 utilizza troppa ram

iOS 13.2 utilizza troppa ram

Sono molti gli utenti che si lamentano dal nuovo iOS 13.2 rilasciato solo qualche giorno fa, il problema principale che affligge questo nuovo aggiornamento è rilegato alla cattiva gestione delle memoria ram.

Infatti stando hai dati degli utenti, più alcuni test che abbiamo fatto noi di nowgeek.it, abbiamo notato che la situazione non è delle migliori.

Di seguito alcuni commenti degli utenti:

Stavo guardando un video su YouTube sul mio iPhone 11 Pro. Metto in pausa il video per rispondere a un messaggio di testo. Sono stato in iMessage per meno di un minuto. Quando sono tornato su YouTube, iOS ha ricaricato l’app e ho perso il video che stavo guardando. Ho notato la stessa cosa anche sul mio iPad Pro. Le schede di app e Safari si ricaricano molto più frequentemente rispetto a iOS 12. Questa cosa è molto fastidiosa.

Oppure

Stavo lavorando su un foglio di calcolo in Excel e sono passato a un video di YouTube per circa 10 minuti circa e, quando sono tornato, l’app non era più in memoria. Non solo, ha anche scaricato tutte le schede di Safari dalla memoria. Nessuno dei giochi rimane nella memoria dopo 20 minuti.

Speriamo che questa situazione sia risolta al più presto con un aggiornamento software, magari con una 12.2.1.
Fateci sapere la vostra!

Alberto Gallone

Blogger, Youtuber e studente di grafica e comunicazione!