Google Play Pass, la sfida ad Apple Arcade

Google Play Pass, la sfida ad Apple Arcade

Google ha annunciato il nuovo servizio Google Play Pass, che consente di avere accesso ad una scelta di giochi ed app al costo di 4,99$ al mese.

Proprio come Apple Arcade, il servizio di Google, offre giochi ai clienti senza pubblicità e acquisti in-app ed è possibile condividere l’abbonamento con 5 membri della famiglia.

Google Play Pass non offre solo giochi esclusivi, ma anche titoli già rilasciati e applicazioni come Stardew Valley, Terraria, Monument Valley, Knights of the Old Republic, Facetune e AccuWeather. 

Play Pass, offrendo anche titoli già disponibili in Google Play, ha un catalogo di circa cento titoli, contro i 60+ offerti da Apple Arcade.

Google Play Pass è disponibile da questa settimana negli Stati Uniti, e verrà presto rilasciato anche in altri paesi. Viene offerta una prova gratuita del servizio di 10 giorni e successivamente si attiverà un abbonamento mensile dal costo di 4,99$.

Al momento, Google offre una promozione che permette agli utenti di registrarsi al servizio per 1,99$ per il primo anno di utilizzo. E’ possibile accedere al servizio dal menu dedicato nel Play Store.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori