iPhone 11 diventa Pro

iPhone 11 diventa Pro

Apple a appena svela i suoi cavalli di battaglia per il 2020: iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

iPhone diventa “Pro”, parola che è stata utilizzata spesso durante la presentazione di questo top di gamma, proprio evidenziare le sue caratteristiche e la sua potenza.

iPhone 11 Pro si propone in due varianti, la standard da 5,8″ con risoluzione 2436 x 1125 a 458 ppi e la Max con schermo da 6,5″ con risoluzione 2688 x 1242 a 458 ppi. Entrambi i display sono dei pannelli Super Retina XDR con un contrasto di 2 milioni a 1 e una luminosità di 1200 nits. Questi nuovi pannelli sono il 15% più efficienti rispetto a quelli dello scorso anno.

Il design rimane praticamente invariato nel frontale, rispetto ad iPhone XS, le novità si hanno sul reto, dove viene ospitata una nuova fotocamera all’interno di un bump quadrato e il logo della mela si trova ora al centro e non più spostato verso l’alto. Viene aggiunta una nuova colorazione, il Verde Notte, e saranno disponibili anche le classiche Grigio Siderale, Argento e Oro.

Il nuovo processore A13 Bionic offre prestazioni da record mai viste su iPhone e consuma meno, a favore della batteria. Questo processore è un 7nm ottimizzato per il machine lerning e può eseguire mille miliardi di operazioni al secondo.

La batteria di questo nuovo iPhone 11 Pro durerà 4 pre in più rispetto quella di iPhone XS, e sulla di iPhone 11 Pro Max assicura 5 ore in più rispetto ad iPhone XS Max.Nella confezione troveremo l’alimentatore da 18W, utile pre utilizzare la fast charge. entrambi i modelli sono compatibili con Dual eSim.

La vera novità Diu questo iPhone sono le fotocamere, che diventano tre e sono rispettivamente una 12MP Wide Camera (26 mm f1.8), una 12MP Telephoto Camera (52mm f2.0) e una Ultra Wide Camera (13 mm f2.4) con campo visivo di 120°. La fotocamera anteriore è da 12MP. Viene offerta la possibilità di effettuare un zoom ottico da 0.5x, 1x e 2x. Le foto campione mostrate da Apple hanno una resa incredibile. La funzione Deep Fusion rende possible lo scatto di foto in condizioni di bassa luminosità senza perdere di dettaglio.

Il comparto video dei nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max rende possibile la registrazione di video 4k a 60fps. viene introdotta la funzione Audio Zoom, utile per migliorare la qualità audio dei filmati.

Questi iPhone presentano una resistenza maggiore ad acqua e polvere, integrano un co-processore chiamato U1 e supportano il WiFi 5. Il vetro utilizzato per la bocca è più resistente, non ci giungono nozioni in merito alla ricarica wireless bilaterale.

FaceID funziona più velocemente, ed è in grado di sbloccare da più angolazioni.

iPhone 11 Pro partirà da 999$e Pro Max da 1099$. I prezzi italiani sono rispettivamente di 1189€ e 1289€.

I preordini partiranno venerdì e i nuovi iPhone saranno disponibili dal 20 settembre.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori