Iotty presenta nuove prese smart con Siri a IFA 2019

Iotty presenta nuove prese smart con Siri a IFA 2019

Iotty presenta a IFA 2019 le nuove prese smart compatibili con Apple HomeKit, andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Viene introdotto un’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle, composto da una nuova placa in vetro temperato, che consente di gestire tapparelle, tende, scuri, veneziane e prodotti simili. Arriverà nel mercato italiano con il formato standard delle scatole a muro 503 e presenterà 3 tasti, due dei quali dedicati ad alzare e abbassare le tapparelle e il terzo dedicato all’illuminazione o, per esempio, all’apertura di un cancello.

Il dispositivo è pensato per offrire il massimo con la connessione wifi e l’app Iotty dedicata, che consente di gestire tutte le automazioni disponibili. Si possono, per esempio, far chiudere tutte le tapparelle quando si esce di casa, senza dover pigiare ogni singolo comando a muro, ma impostando un comando che, mediante gli assistenti vocali o gestori di demotica, lo faccia in una sola azione.

Viene introdotta, inoltre, la Iotty Presa Intelligente, si tratta di una classica presa a muro, anch’essa realizzata in vetro temperato, pensata per la gestione di elettrodomestici. La caratteristica di questa presa è quella di ridurre al massimo i consumi, infatti, mediante il tasto di spegnimento dedicato nell’app, è possibile arrestare completamente il passaggio di corrente al prodotto collegato, spegnendo così tutti i piccoli Led. Sempre mediante app, è possibile gestire l’accensione e spegnimento da remoto, oltre che programmarli.

Questi prodotti sono compatibili con Amazon Alexa, Google Assistant e Comandi Rapidi di Siri. Queste novità presentate da Iotty saranno disponibili in Italia nei primi mesi del 2020.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori