Recensione Huawei P Smart Plus 2019, fantastico?

Recensione Huawei P Smart Plus 2019, fantastico?

Oggi sono qui per parlarvi di Huawei P Smart Plus 2019,

dopo aver passato 2 settimane con questo dispositivo sono pronto per dirvi la mia!

Video su Youtube

Al contrario delle altre recensioni che ho letto online, io oggi con voi mi voglio focalizzare non tanto sulle specifiche (di cui comunque parleremo) ma dell’esperienza generale che ho riscontrato.

Come sapete il mio smartphone principale è un iPhone, quindi la prima cosa che ho fato è stato spegnerlo e togliere la sim per inserirla nel Huawei, di cui ho fatto un video unboxing che potete trovare qui.

Iniziamo col dire che questo smartphone si colloca nella fascia medio-bassa, quindi l’ho trattato per ciò che è. Devo dire che la mia esperienza è stata più che positiva, non nego che ho avuto problemi su alcune applicazioni come Instagram (in particolare le storie), ma qui non è un problema di Huawei ma di Instagram perché non ottimizza l’app.

Mi è piaciuto particolarmente il reparto fotocamere, ne abbiamo tre una grandangolare una normale ed infine una fotocamera con intelligenza artificiale (che non ho utilizzato molto perché alcune volte rovinava la foto), nella parte frontale invece abbiamo una semplice camera che ci aiuterà nello sbocco facciale.

Ecco alcune foto prodotte da Huawei P Smart + 2019

[metaslider id=109 cssclass=””]

Sicurezza

  • Si questo dispositivo ha lo sbocco facciale e funziona anche piuttosto bene anche se molte volte (specialmente nelle condizioni di buio), ho preferito lo sbocco con impronta digitale (è velocissimo). C’è da dire che lo sblocco facciale non si basa su nessuna fotocamera 3D, quindi creso che sia anche più tosto normale.

Design

  • Il design complessivamente è molto bello, specialmente in questa colorazione nera che riflette in modo opaco la luce, ma c’è da dire che la variante Sapphire Blue è forse anche più bella, comunque i piccoli dettagli che mette Huawei nei suoi dispositivi sono fantastici.

Schermo

  • Lo schermo è davvero molto bello, è un 6,2” in risoluzione Full HD+, è veramente molto ampio. La differenza tra il mio iPhone e questo dispositivo è notevole.

Caratteristiche

  • Il processore è viene prodotto da Huawei ed è il Carin 710 che permetto tutto sommato di fare tutto con buoni risultati, abbiamo anche uno spazio di archiviazione da 64gb e 3gb di RAM, la nota dolente è che non sono particolarmente veloci e quindi fanno si che il telefono alcune volte non sia reattivo.

Connessioni

  • Abbiamo tutte le importanti connessioni wifi, 4g eccc. Anche se manca l’NFC che non mi ha permesso di utilizzare Hype in tutte le sue funzioni ed il bluetooth è 4.2 che non è il massimo considerando che adesso quasi tutti i dispositivi hanno il 5.0 e avanzati.
  • Mentre la porta di ricarica è micro usb un po’ antiquata perché adesso tutti i telefoni puntano allo standard USB-C.

Batteria

  • Arriviamo in fine alla batteria, fantastica mi ha permesso di fare due giorni intensi senza la minima paura di non farcela ,ed è di 3400 mAh.

Specifiche tecniche

  • Schermo: 6,21″ Dewdrop Display Full HD+ (1.080 x 2.340 pixel, 19,5:9), 89% screen-to-body ratio
  • CPU: Kirin 710 con GPU Mali-G51 MP4 e GPU Turbo 2.0
  • Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 24 megapixel + 16 megapixel ultra wide+ 2 megapixel bokeh
  • Fotocamera frontale: 8 MP fuoco fisso
  • Connettività: Dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, GPS, micro USB, jack audio, OTG
  • Batteria: 3.400 mAh con ricarica rapida
  • Dimensioni: 155,2 x 73,4 x 7,95 mm
  • Peso: 160 grammi
  • OS: Android 9.0 Pie con EMUI 9.0

Conclusioni

È un dispositivo che mi è piaciuto veramente molto sia per il design che per l’uso quotidiano, di certo non è pensato per la produttività, ma in ogni caso mi a permesso di gestire perfettamente le mail e di scrivere su WordPress per il mio blog, ve lo consiglio se non avete troppe pretese in ogni caso trovare il video sul mio canale Youtube, dove ci sono varie riprese del dispositivo.

Ringrazio Huawei per avermi dato la possibilità di recensire questo prodotto.

Io spero di vedervi in un prossimo articolo!

In sconto su Amazon -> versione nera

Alberto Gallone

Blogger, Youtuber e studente di grafica e comunicazione!