Come SCARICARE MUSICA GRATIS su ANDROID ad alta qualità!

Come SCARICARE MUSICA GRATIS su ANDROID ad alta qualità!

Ciao, oggi vediamo come scaricare musica gratis direttamente dal vostro dispositivo Android grazie ad un bot disponibile nel famosissimo social network Telegram. È un procedura molto semplice e veloce che vi permetterà anche di avere una qualità più che eccelsa, per farvi capire meglio sono disponibili anche i FLAC. Per prima cosa ci dobbiamo recare sul Play Store per scaricare appunto l’applicazione di Telegram che è disponibile gratuitamente.

Una volta scaricata nel nostro dispositivo ci basterà aprirla e fare una piccola registrazione (è molto simile alla registrazione a WhatsApp, funziona tramite numero di telefono).

Dopo esserci registrati vi basterà cliccare su questo link che vi riporterà ad una chat (se state seguendo la guida da un altro dispositivo potete semplicemente cercare nella barra di ricerca @MusicHuntersBot). Ecco il link:

https://t.me/MusicHuntersBot

Una volta aperta la chat vi basterà scrivere un messaggio con scritto:

/start

Dopo pochi secondi vi arriverà un messaggio contenente i prossimi procedimenti.

Il prossimo passaggio è cliccare su su “Global Search” per scaricare una singola canzone, invece se volete scaricare un intero album vi basterà cliccare su “Search by Album”.

Io adesso vi faccio un esempio con una singola canzone.

Basta cliccare e successivamente digitare il nome della canzone/album da scaricare contemporaneamente vi appariranno dei suggerimenti, vi basterà cliccare su quelli.

Automaticamente vi verranno inviati due messaggi, il primo contiene delle informazioni, mentre il secondo contiene la canzone.

Il prossimo passaggio è cliccare sulla freccietta che indica verso il basso per far partire il download.

Adesso si sarà scaricata nel nostro dispositivo Android.

Solo che per vederla nella nostra applicazione per gestire la musica dobbiamo cliccare i tre puntini a destra della canzone e successivamente vi basterà cliccare su “salva nella musica”.

Adesso se andremo nella nostra app per gestire la musica possiamo ritrovare li la nostra canzone.

Spero di esservi stato di aiuto se è stato così condividete l’articolo con i vostri amici, se avete avuto problemi scrivetemi su Instagram ad @alberto_gallone

Questa guida è a scopo informativo, vi invito ad acquistare le canzoni per supportare i creatori.

Alberto Gallone

Blogger, Youtuber e studente di grafica e comunicazione!