Pagamento a rate, tra poco disponibile su Amazon

Pagamento a rate, tra poco disponibile su Amazon

Amazon da poco a reso disponibile ad alcuni tester la possibilità di rateizzare un ordine, infatti questa è una grandissima rivoluzione per gli l’e-commerce online.

Questa mossa è molto conveniente per noi utenti, infatti possiamo comprare un qualunque oggetto al solito prezzo vantaggioso di Amazon e dilatarne il pagamento. Ovviamente come un qualunque ordine abbiamo la possibilità di effettuare il reso e sarà disponibile la garanzia Amazon.

Come rateizzare un ordine?

Sotto il prodotto vi apparirà un una casella da spuntare, che vi chiederà se volete per l’appunto procedere con la rateizzazione, nello screenshot sottostante possiamo vedere che abbiamo la possibilità di rateizzare questo smartphone in 5 rate da 65,98€.

Dopo aver selezionato la spunta della rateizzazione possiamo procedere al checkout, dove vengono calcolati con precisione i prezzi.


Una cosa molto importante da ricordare è quella di pagare tramite carta di debito o carta di credito, perché le prepagate non sono accettate! L’account deve essere attivo almeno da un’anno e dovete essere stati dei buoni creditori.

Alberto Gallone

Blogger, Youtuber e studente di grafica e comunicazione!