HP porta OMEN a Milan Games Week 2019

HP porta OMEN a Milan Games Week 2019

HP ha inaugurato oggi il suo stand a Milan Games Week, l’evento che fino a domenica 29 settembre riunirà gli appassionati italiani di videogiochi a Fiera Milano Rho. Nello spazio realizzato all’interno del padiglione 12, presso lo stand C08, sarà possibile scoprire i nuovi prodotti della famiglia OMEN: PC laptop e desktop, monitor e accessori pensati per i gamer più esigenti. Gli appassionati potranno inoltre partecipare a eventi dedicati e incontrare i volti noti del mondo del gaming competitivo che animeranno lo stand durante la manifestazione.

Secondo una recente ricerca, infatti, il 38% dei giocatori è motivato dalla capacità di padroneggiare un gioco, mentre il 35% si concentra sulla competizione e sul miglioramento del gameplay .Tutti i gamer aspirano quindi a migliorare le proprie abilità, e per questo motivo HP ha deciso di ospitare Daniele “Jizuké” Di Mauro, famoso Pro Player del team Vitality che domina le classifiche di League Of Legends da diversi anni.

“Sono passati tre anni oramai dall’ultima volta che ero in Italia o in eventi italiani, sono davvero felice di poter ritornare finalmente e vedere come vanno le cose, se ci siamo evoluti nell’ambito Esports e incontrare tutte le persone che conoscevo prima e soprattutto i miei fan italiani”, ha commentato Daniele “Jizuké” Di Mauro.

Guru e Ambassador dell’area Esport di Milan Games Week 2019, Jizuké sarà allo stand OMEN per mostrare al pubblico presente i segreti e le capacità di un Pro Player, disputando alcuni match live di LoL dalle 14 del 27 settembre. Nei tre giorni della manifestazione, inoltre, lo stand sarà il luogo in cui personaggi come Alberto ‘Herc’ Phale, Simone ‘Vking’ La Rivera e Marco ‘Croix89’ Merrino incontreranno i loro fan italiani. HP sarà inoltre partner tecnologico della ESL Vodafone Arena con la “zona OMEN”, un’area in cui gli appassionati potranno vivere un’esperienza immersiva di gioco con i titoli più conosciuti, utilizzando i più recenti prodotti e il meglio della tecnologia di HP per il gaming.

Il gaming è oggi un fenomeno globale e anche le esigenze degli appassionati evolvono, è sempre più comune la ricerca di esperienze immersive e prodotti dalle performance elevate”, ha dichiarato Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy. “Oggi operiamo da protagonisti nel mercato del gaming con i prodotti OMEN, un brand che identifica soluzioni portatili e desktop pensate espressamente per gli appassionati di videogiochi. Come HP vogliamo continuare a ridefinire l’esperienza di gioco, creando tecnologie e soluzioni che consentano a tutti i giocatori, indipendentemente dal livello di abilità, di competere al meglio. Continuiamo a supportare il gioco come forza per l’innovazione e l’aggregazione, a livello nazionale e internazionale”.

Per la prima volta in Italia, durante Milan Games Week sarà infatti possibile trovare allo stand il laptop dual-screen da gaming: OMEN X2S, un dispositivo pensato per offrire un livello straordinario di potenza e capacità multitasking e cambiare radicalmente le abitudini degli utenti grazie alla presenza di tasti personalizzabili: infatti, non è più necessario premere ALT e TAB per guardare tutorial video durante il gioco, ascoltare la canzone giusta su Spotify mentre si affronta un MMO o mantenersi aggiornati su Twitch o Discord, mentre la funzione di mirroring dello schermo in tempo reale consente di ritagliare e trasmettere sul secondo schermo parti della schermata principale.

Lo stand OMEN a Milan Games Week sarà inoltre un punto di ritrovo per chi è alla ricerca di idee innovative nate e sviluppate in Italia: oltre a scoprire gli ultimi prodotti HP, infatti, sarà possibile immergersi nelle incredibili sessioni VR ideate da Portal VR, lo studio di progettazione e sviluppo Italiano che opera a Barletta e si dedica alla creazione di esperienze di realtà virtuale personalizzate, che spaziano dal gaming all’edutainment. Durante questi momenti di gioco, sarà sufficiente indossare HP VR Backpack e il visore HP Reverb per trovarsi ad affrontare e sconfiggere orde di zombie che si faranno via via sempre più accanite, addentrandosi in un’esperienza frenetica ed entusiasmante realizzata con passione da questo team di sviluppo 100% Made in Italy.

Alberto Gallone

Blogger, Youtuber e studente di grafica e comunicazione!