I riparatori potranno accedere alle componenti originali di iPhone
Finalmente i fornitori di terze parti e indipendenti potranno offrire assistenza ai clienti utilizzando gli stessi ricambi originali, le risorse e gli strumenti offerti dai Centro Assistenza Autorizzati Apple.
Fa sapere Apple:
“Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di consentire l’accesso alle stesse risorse della nostra rete di Centri Assistenza Autorizzati Apple, mettendole a disposizione anche di altri centri indipendenti in tutti gli Stati Uniti” ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Quando serve una riparazione, i clienti devono avere la certezza che venga svolta nel modo corretto. Noi crediamo che per ottenere riparazioni sicure e affidabili servano tecnici ben formati che usano pezzi di ricambio originali, progettati accuratamente e testati rigorosamente.”
Non sono previsti costi per aderire al programma di riparazione indipendente. Per la qualifica, i centri di assistenza devono avere un tecnico certificato Apple in grado di eseguire le riparazioni. Le procedure di certificazione sono semplici e del tutto gratuite. Per saperne di più, Apple ha creato un apposito sito: support.apple.com/irp-program. I centri di assistenza che si qualificano riceveranno ricambi originali Apple, strumenti, formazione, manuali di riparazione e diagnostica agli stessi costi dei Centri Assistenza Autorizzati Apple.