Galaxy Fold, la versione 2.0 arriva a settembre

Galaxy Fold, la versione 2.0 arriva a settembre

Dopo aver ritirato momentaneamente il suo primo foldable, Samsung sembrerebbe essere pronta a rilasciarne la sua versione 2.0 a settembre.

L’azienda coreana, ha annunciato che il Fold sarà disponibile da settembre, e che grazie al lavoro svolto dagli ingegneri, ora sono stati risolti tutti i problemi relativi al display e alla cerniera. Ha confermare il tutto è stato questo breve video di presentazione pubblicato su twitter da SamMobile, famoso leakers per i Galaxy.

La pellicola che protegge il display ha ora uno spessore maggiore e, nella confezione, sono presenti chiare indicazioni per l’utente che non pensi di rimuoverla. La cerniera ha ora uno spazio ridotto tra essa e il corpo dello smartphone e aggiunge delle protezioni per far si che non entri polvere e sporco.

Oltre a queste modifiche hardware, Samsung ha lavorato molto per migliorare l’interfaccia, ottimizzandola per essere sfruttata al meglio su un display più grande rispetto a quello di un comune smartphone.

Attendiamo settembre per avere maggiori informazioni dalla casa coreana, ma sembra proprio che ora il Fold sia pronto per essere commercializzato.

Francesco Bona

Studente di informatica, appassionato di tecnologia e motori