Down dei servizi Google, ecco cosa ci ha risposto l’azienda
Negli ultimi minuti la maggioranza degli utenti ha lamentato il totale disservizio dei servizi Google come Gmail, YouTube, Meet, Classroom e sopratutto del motore di ricerca più utilizzato al mondo.
All’avvio di Gmail viene mostrato il caricamento e subito dopo un messaggio di errore che indica l’assenza di connessione che impedisce la ricezione e l’invio di messaggi di posta. YouTube richiede di accedere nuovamente al proprio account Google e, dopo aver eseguito questo passaggio, mostra la pagina di errore 500.
Tutti i servizi che richiedono l’accesso con il proprio account Google sono in down.
Aggiornamento delle 13:50
Tutti i sevizi sono stati ripristinati.
Che cosa ci ha risposto Google
Abbiamo contattato l’assistenza Google di Workspace per chiedere lumi sull’accaduto, ecco che cosa ci hanno risposto:
Assistenza Google Workspace, Leonardo: Si questo fa parte del problema che è stato riscontrato da tutti più o meno
Alberto Gallone: ma cosa è successo?
Assistenza Google Workspace, Leonardo: purtroppo noi non sappiamo ancora cosa sia successo.
Adesso poco a poco il problema sta rientrando e i nostri ingegneri stanno lavorando per la risoluzione.Le fornisco una pagina dove può monitorare il miglioramento del problema: https://www.google.com/appsstatus#hl=en&v=status
Come vede tutti i servizi al momento hanno problemi, ma nei prossimi minuti/ore saranno risolti.