Samsung Galaxy Note20 e Note20 Ultra i dispositivi che rivoluzionano il modo di lavorare e divertirsi
Samsung Electronics ha organizzato oggi il suo primo evento virtuale Galaxy Unpacked in diretta streaming dalla Corea per presentare una nuova gamma di dispositivi avanzati. Durante l’evento sono stati presentati cinque dispositivi, che si integrano perfettamente per consentire agli utenti di muoversi al meglio in un mondo in rapida evoluzione: Galaxy Note20 e Galaxy Note20 Ultra 5G, la gamma di prodotti Note più potente mai realizzata; Tab S7 e S7+, versatili tablet per la produttività e la creatività; Galaxy Watch3, uno smartwatch premium con funzioni avanzate per la salute; Galaxy Buds Live, auricolari eleganti ed ergonomici con una qualità audio superiore, e Galaxy Z Fold2 5G, lo smartphone con display flessibile di nuova generazione con caratteristiche migliorate.
“Mai prima d’ora ci siamo affidati alla tecnologia come facciamo oggi. È così che restiamo connessi mentre affrontiamo le straordinarie sfide che tutto il mondo deve fronteggiare”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “La tecnologia deve rendere la vita più facile, non più complessa. Ecco perché abbiamo introdotto cinque nuovi dispositivi avanzati. Da soli, questi dispositivi sono potenti strumenti per ottenere il massimo dal lavoro e dall’intrattenimento. Insieme, come parte dell’ecosistema Galaxy, collaborano senza soluzione di continuità, per consentire di dedicare il proprio tempo a ciò che conta di più”.
TM Roh, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics
Galaxy Note20 e Note20 Ultra 5G, la gamma di prodotti Note più potente mai realizzata
La serie Galaxy Note20 offre dispositivi progettati per la produttività che funzionano come un computer e permettono di giocare come un professionista. I device della serie sono disponibili in due versioni: Galaxy Note20 Ultra 5G, pensato per gli appassionati del Note che richiedono il livello più elevato di potenza e produttività, e Galaxy Note20, per gli utenti Note che desiderano massimizzare il proprio tempo per il lavoro e il gaming. Entrambi sono progettati per garantire maggiore efficienza, in modo da avere più tempo per rimanere in contatto con le persone più care.
Produttività all’ennesima potenza
Oggi le persone hanno bisogno di dispositivi che siano versatili e garantiscano loro flessibilità, in modo da poter lavorare, giocare e connettersi come preferiscono. Con la serie Galaxy Note20 è possibile portare la propria produttività ad un livello superiore. I nuovi smartphone della serie Galaxy Note trasformano il modo di lavorare, consentendo di fare di più, ovunque e in qualsiasi momento. Ora, sulla serie Galaxy Note20, le caratteristiche avanzate di S Pen e Samsung Notes sono state migliorate e sono state implementate anche in Tab S7 e Tab S7+. Inoltre, una collaborazione sempre più stretta con Microsoft, un partner di lunga data di Samsung, consente alla serie Galaxy Note20 e ai PC Windows di lavorare perfettamente insieme.
- S Pen avanzata. Da sempre apprezzata dagli utenti di Note e da chi desidera lavorare in multitasking, la S Pen miglioratadella serie Galaxy Note20 offre un’esperienza di scrittura realistica, per consentire di catturare le idee e cogliere al volo l’ispirazione. La serie Galaxy Note20 garantisce ancora più precisione, assicurando un’accuratezza e una reattività senza precedenti. Le cinque nuove funzionalità di Air Actions della S Pen semplificano la navigazione senza dover toccare il dispositivo: è possibile, ad esempio, tornare alla schermata iniziale o fare uno screenshot semplicemente con un movimento del polso.
- Esperienza Samsung Notes più flessibile e utile. Abbiamo bisogno di strumenti progettati per permetterci di lavorare ovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Per aiutare gli utenti a catturare, modificare e condividere le proprie idee sul proprio smartphone, tablet o PC, Samsung Notes dispone di funzionalità di salvataggio automatico e sincronizzazione, che rendono le perdite di dati un ricordo del passato. Samsung Notes converte automaticamente la scrittura disordinata in calligrafia facilmente leggibile. Anche fornire feedback in mobilità diventa semplice, ora che è possibile modificare, annotare ed evidenziare i PDF in Samsung Notes. Si può utilizzare la nuova opzione per registrare l’audio mentre si prendono appunti: basterà toccare una parola nelle note per passare al momento corrispondente nella registrazione. Inoltre, è possibile mantenere le note sempre organizzate con una nuova, intuitiva gestione delle cartelle che rende tutto più facile da trovare.
- Lavorare in modo più intelligente su diversi dispositivi. Grazie alla funzionalità aggiornata Collegamento a Windows, ora si può accedere con facilità alle app direttamente dal proprio PC Windows 10, senza interrompere il flusso di lavoro. È semplice e comodo inviare messaggi, gestire le notifiche, sincronizzare le foto e ricevere chiamate dal proprio PC Windows 10. È possibile aggiungere le proprie app preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start in modo da non dover cercare sullo smartphone le proprie app dei social network o la Galleria. Più avanti nel corso dell’anno, gli utenti avranno la possibilità di eseguire più app sul proprio PC. Inoltre, tutti gli ecosistemi di produttività sono allineati in tutti i dispositivi: Samsung Notes si sincronizza con Microsoft OneNote e Outlook[3] e i promemoria si sincronizzano con Microsoft Outlook, l’elenco To Do e Teams, in modo da avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno ovunque ci si trovi.
Intrattenimento e gaming avanzato
Samsung sta anche sfruttando la propria partnership con Microsoft sul lato dell’intrattenimento, portando sulla serie Galaxy Note20 il gaming a un livello superiore. È possibile immergersi completamente nella più potente esperienza di gioco mobile mai progettata da Samsung per uno smartphone, in modo da poter giocare come un professionista dal divano, in giardino o in qualsiasi ambiente della casa. La serie Galaxy Note20 offre prestazioni superiori per scattare foto eccezionali e riprendere video di qualità cinematografica, oltre a fornire esperienze multitasking avanzate.
- I propri giochi Xbox preferiti sulla serie Galaxy Note20. A partire dal 15 settembre, sarà possibile divertirsi con oltre 100 popolari giochi Xbox dallo smartphone o dal tablet, direttamente dal cloud (beta) con Xbox Game Pass Ultimate, che include successi come Minecraft Dungeons e Gears 5. L’esperienza di gioco della serie Galaxy Note20 è ulteriormente migliorata con il Game Booster basato sull’Intelligenza Artificiale e l’ottimizzazione della risposta audio Bluetooth, oltre alla latenza del tocco a 240Hz sul Galaxy Note20 Ultra 5G. Inoltre, con un display ampio e immersivo e un’esperienza di gioco fluida grazie al processore più veloce mai utilizzato in un dispositivo Galaxy, la serie Galaxy Note20 è un dispositivo di gioco professionale che è possibile tenere comodamente in tasca.
- Video di qualità cinematografica nel palmo della mano. Con un formato di 21:9 e registrazione a 24 fps, la fotocamera 8K della serie Galaxy Note20 ora offre l’accesso a una risoluzione estremamente elevata e un’esperienza video di qualità professionale. È possibile usare la potente modalità Video Pro con messa a fuoco, audio, esposizione, strumenti di zoom e ripresa a 120 fps con opzioni FHD per video in stile cinematografico. Si possono inoltre controllare le sorgenti audio della serie Galaxy Note20, regolando il segnale e scegliendo tra i microfoni o le sorgenti esterne, per avere la massima chiarezza dei suoni. In combinazione con Galaxy Buds Live, ad esempio, si può registrare audio cristallino riducendo al minimo il rumore di fondo[6].
Multitasking con Samsung DeX avanzato. Per la prima volta con Samsung DeX, si può collegare in modalità wireless Galaxy Note20 a una Smart TV quando si ha bisogno di uno schermo più grande. È possibile gestire due schermi contemporaneamente con Galaxy Note20 e uno schermo TV, in modo da poter inviare messaggi ai propri amici durante il gioco o ottenere feedback in tempo reale mentre si condivide l’ultimo video realizzato.