Amazon ferma le spedizioni in Italia, in aggiornamento
Secondo la notizia riportata sul canale Telegram @covid19, Amazon avrebbe deciso di fermare tutte le spedizioni in italia, a parte i prodotti ritenuti essenziali.
Così come i clienti utilizzano l’e-commerce come strumento utile ai loro sforzi di distanziamento sociale, anche noi abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all’interno dei nostri centri di distribuzione affinché i nostri dipendenti possano lavorare in sicurezza. – spiega Amazon in una nota – La combinazione di questi due elementi ci richiede di concentrare la nostra capacità disponibile sui prodotti che hanno la massima priorità e, a partire da oggi, smetteremo temporaneamente di accettare ordini su alcuni prodotti non di prima necessità sia su Amazon.it che su Amazon.fr
amazon
Sono molti gli utenti che si chiedono cosa ne sarà degli ordini già processati ed Amazon protamente risponde:
Tutti gli ordini già confermati saranno regolarmente consegnati.
amazon
1. Posso effettuare un ordine? Amazon consegnerà il pacco? Sì, al momento puoi effettuare un ordine. Tuttavia i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito. Non utilizzare indirizzi di consegna relativi a edifici che potrebbero risultare chiusi a causa dei provvedimenti vigenti (esempio scuole).
2. Il servizio resi è attivo? Si, il servizio resi è attivo. Il periodo utile per effettuare i resi è stato esteso per dare ai clienti più tempo a disposizione. Per maggiori informazioni visita la sezione Resi e ordini su Amazon.it e clicca su “Restituisci o sostituisci articoli”.
3. È sicuro ricevere gli ordini? Le autorità sanitarie confermano che è sicuro ricevere pacchi. Puoi trovare maggiori informazioni sui siti internet del Ministero della Salute e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Le procedure di consegna sono costantemente adeguate in base alle direttive delle autorità competenti.